E dopo la presentazione alla Biblioteca Civica di Vigliano Biellese (di cui abbiamo una diapositiva)
ci prepariamo al grande appuntamento di Santa Margherita Ligure, il convegno annuale dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che si terrà il prossimo weekend, l'8 e il 9 giugno.
Per noi si tratta di un momento davvero importante. Il nostro libro verrà omaggiato in 500 copie ai partecipanti al convegno grazie a uno dei due main sponsor, Unicredit, che ha creduto al lavoro e alle tesi che abbiamo esposto nel nostro lavoro.
Ma un grazie è doveroso anche al Gruppo Giovani Imprenditori dell'Unione Industriale Biellese e al medesimo organismo a livello regionale, in Confindustria Piemonte, così come ai rispettivi presidenti, Alessandro Ciccioni e Marco Gay. E' loro l'idea di adottare "Human spirits e cultura d'impresa" come volume da portare all'assise nazionale e di proporre il tema della cultura d'impresa, e quindi del rapporto tra formazione e autoimpiego, in uno dei workshop tematici.
Per noi sarà una bellissima emozione sapere che proprio una platea di giovani e agguerriti imprenditori, pronti alle sfide del futuro, pieni di coraggio e di determinazione, insomma dei veri e propri "human spirits" avranno tra le mani il nostro libro e lo leggeranno. Siamo certe che ci sarà il modo di confrontarsi e di discorrere di intraprendenza e creatività, di propensione al rischio e di possibilità di apprendimento delle caratteristiche imprenditoriali, di esempi e di storie da valorizzare.
Un batticuore che, se vorrete, vi racconteremo al nostro ritorno.
Ecco il programma