Ci siamo. Eccoci al debutto.
Perché un blog sul valore della cultura d'impresa e sull'intraprendenza? Perché mai come in questo periodo di crisi c'è bisogno di un messaggio positivo, scritto più col cuore che con la ragione. Un messaggio che dica: gli imprenditori sono una risorsa, riconosciamo a loro e ai valori che incarnano (creatività, coraggio, attitudine al rischio, capacità di realizzare progetti e molti altri ancora) la giusta importanza.
Vorremmo non soltanto condividere il nostro pensiero, ma fornire qualche dato, notizie e spunti di riflessione, per aprire un confronto e avviare un processo di cambiamento nella mentalità che ci porti tutti a essere "imprenditori di noi stessi".
Il punto di inizio è il libro "Human spirits e cultura d'impresa", che abbiamo scritto insieme e che, con uno stile divulgativo, vuole proprio mettere in luce il ruolo positivo degli imprenditori e la possibilità, per tutti, di acquisire una mentalità imprenditoriale che ci renda più proattivi e reattivi in ogni situazione, indipendentemente dal lavoro che svolgiamo.
Domani mattina alle 10,30 a Biella ci sarà la presentazione ufficiale del libro, dopo un'anteprima di qualche settimana fa a Milano, in occasione di Filo, il salone dei filati che si è tenuto alle Stelline (vedi foto sotto). Vi faremo sapere com'è andata.
A presto!